lunedì 12 aprile 2010

Primo mercatino un vero flop!





E' proprio così questo mercatino è stato un vero flop!
Quando mi sono alzata ieri mattina c'erano 9°, dico 9!
Il giorno prima era una bella giornata primaverile e quello dopo della serie una 'giornata da lupi', per cui le persone sane di mente, nelle quali io non sono evidentemente compresa ;-) sono rimaste in casa.
Già alzarmi alle 6.30 di domenica mattina ha un che di sconvolgente visto che è l'unico giorno in cui potrei dormire un po' di più!
Comunque arrivata a Carnate io e la mia amica, ragazze previdenti, abbiamo montato il gazebo con tanto di telo per la pioggia e meno male!
Ha piovuto quasi tutto il giorno, di gente ce n'è stata veramente poca, qualcuno si è informato sulle borse, qualche complimento ma niente di fatto :-(

Avevo preparato anche queste pochette





con il tutorial di Francesca Shabby Home che ringrazio perchè con un po' di fatica ho capito come si attaccano le cerniere, non l'avevo mai fatto!
ma ancora non mi vengono perfette......

E visto la pioggia inclemente il tempo per chiaccherare e lavorare è stato tanto per cui non sono rimasta con le mani in mano.....
ho finito queste bavagline



e anche questa lumachina stile Tilda



meno male che c'è il mio piccolo che mi da delle soddisfazioni!
Non ho fatto in tempo a fargliela vedere finita che mi ha chiesto con un faccino da mangiare 'Mamma me la regali???????' secondo voi avrei potuto dire di no?
Adesso si chiama Tartarughina la Lumachina, non domandatemi perchè, ha deciso lui.

Allora bilancio della giornata di vendita direi in passivo visto che non solo non ho venduto ma ho comprato un irresistibile braccialettino indovinate a chi?

Comunque era da un sacco di tempo che non passavo così tanto tempo a chiaccherare con un'amica. Grazie Erika, dobbiamo per forza ripetere, però con il bel tempo la prossima volta!
Kisses!

ps. la merce esposta sul lato destro è quella di Erika, lei per il momento non ha blog ma chissà che prima o poi non lo apra ;-)

16 commenti:

Unknown ha detto...

A volte succede,ma bisogna riprovare..non tutte le piazze e i mercatini sono uguali...a volte dove non speri .hai fortuna..secondo la gente...e i posti.
buona settimana carissima

Anna ha detto...

un vero peccato, perchè le tue borse meritavano molto di più! Vedrai che la prossima volta, con il bel tempo, il mercatino sarà più frequentato e andrà meglio!!

Sara ha detto...

Sono sicura che se il tempo fosse stato un pochino più clemente il tuo bilancio sarebbe stato diverso perchè lo stand era davvero adorabile. Mi raccomando non demordere

Erika ha detto...

grazie a te, Michi, malgrado il flop ho trascorso davvero una bella giornata!!!

...fammi sapere le prossime che preparo mio marito.....

fantasia e dintorni ha detto...

le ho passate anch'io di giornate così l'importante è non demoralizzarsi, Carnate a dire il vero è sempre stata una piazza un po ostica, non è solo questione di tempo brutto, guardano guardano e stop. Anche il mio vicino che la fa tutti gli anni dice che non vale la pena andare lì.
Ho visto che hai il gazebo che si apre in automatico, io ci sto pensando da un pò per evitare un po di fatica a mio marito con quello classico, ma non so se mi conviene economicamente, dovrei guardarmi in giro... tu sei andata da Bertoni?
Comunque le cosine vostre erano carine e i complimenti almento erano tutti meritati.
Smack
Rosy

Twinscreations ha detto...

grazie di essere passata da me sopratutto perchè ho avuto modo di conoscere il tuo blog complimenti davvero fai cosine molto belle....vedo dai fiori che usi la big shot come ti trovi? dando poi una sbirciatina al tuo blog ho visto che hai comprato delle bellissime cotonine americane posso domandarti dove le prendi? un salutone a presto

fantasia e dintorni ha detto...

grazie cara, mi faresti una cortesia se chiedi alla tua amica così magari mi oriento su dove andare, perchè il negozio di cui ti accennavo prima è abbastanza caro.
Mi sono appena seduta e domani mattina alle 8 arriva il mobiliere... non ce la posso fare!!!
Bacio
Rosy

chicca ha detto...

Mi spiace perchè realizzate delle cose veramente deliziose... ma almeno una bella chiacchierata serve sempre a tenere su il morale....

fantasia e dintorni ha detto...

volevo dirti quando hai un minutino passa da me per una sorpresina
ciao
Rosy

ste ha detto...

Anche a me è capitata la stessa cosa....tante persone che curiosano, ma nessuno che compra...ed erano anche due giornate di fiera!!!!
Subito mi sono scoraggiata, ma dopo sono riuscita a vedere il lato positivo...per iniziare bisogna pur provare.....se non provi, hai già perso in partenza!
E poi le vostre cose erano troppo carine, vuol dire che non le meritavano!!!!
Bacioni
Ste

Twinscreations ha detto...

Ciao Micky grazie dei link veramnete troppo gentile....scusa se mi intrometto nel discorso mercatini ma ormai è quasi un anno che li faccio e ti assicuro che all'inizio è stata dura anche per me non demordere e se credi che io possa esserti utile in qualcosa sai dove puoi trovarmi;)

Francesca ha detto...

Ciao Miky, grazie per il "sostegno". Ho guardato il tuo blog e i tuoi lavori. Sono molto molto belli ed è un peccato che il tuo mercatino non si andato come speravi. Son certa che avrai soddisfazioni in futuro, perchè le tue cosine meritano! Le cerniere, ahi che dolore... Io ci ho impiegato una vita per capire come metterle, e ancora adesso sto studiandoci sopra. L'importante è non abbattersi e provare provare provare!
Ciao e a presto!

lizzy ha detto...

FOrza e coraggio, MIcky; con le cose belle che fai, questo è stato sicuramente un flop passeggero; la prossima volta sarà un successo!

Bea ha detto...

ciao!grazie per essere passata a trovarmi!!!fai davvero delle cose belle....le borse le adoro!!!
per il mercatino che hai fatto non ti abbattere...anche per me le prime volte sono andate male ...ma pian piano che ti fai conoscere la gente iniziera a fermarsi!!e poi tu sei stata sfortunata con il tempo...che è un classico...il girno prima splende il sole e il giorno del mercatino PIOGGIA!penso lo faccia apposta!;)
baci
bea

Claudia ha detto...

Già fare i mercatini è faticosissimo se poi va così... Dai tieni duro, le cose che hai fatto sono carinissime vedrai che con il sole la prossima volta andrà alla grande!
ciao
Claudia

francescashabbyhome ha detto...

BRAVA E BASTA!!!!!! baci baci, Fra.

I lavori nel
presente blog sono opera del mio ingegno, dichiaro di non esercitare
l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale
bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto
quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale,
viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e
continuativa.Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione
dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114
di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti
che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano
quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di
conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli
imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del
Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.